Home | Piegatura
Il braccio extra lungo permette di piegare pezzi di grandi dimensioni fino al Ø14.
Il processo di piegatura può iniziare da bobina o da barra pretagliata. Attualmente nel reparto sono inserite tre piegatrici da bobina a controllo numerico, le quali raddrizzano, piegano, tagliano e smussano le estremità in maniera automatica.
L’avanzata tecnologia ci permette di effettuare pieghe sia in piano che tridimensionali con variazione continua del raggio. Con lo stesso processo, è possibile piegare tubi e piattine anche con l’ausilio di presse interne.
I software dedicati permettono di caricare il disegno CAD direttamente nella macchina così da programmare la lavorazione più velocemente con un evidente snellimento del processo.
Robot manipolatore
Quando la macchina ha piegato il pezzo, il robot lo preleva per eseguire altre operazioni quali stampaggi, filettature, forature, contemporaneamente la macchina inizia a piegare un altro pezzo.
L’avanzata tecnologia ci permette di piegare profili quadri, esagoni e piatti.
Disponiamo inoltre, di quattro piegatrici da barra pretagliata, le quali sono più indicate per piegature simmetriche o telai molto grandi, oppure ogni qualvolta ci sia la necessità di piegare pezzi con estremità precedentemente lavorate.
La produttività è garantita da caricatori o da versatili robot che rendono il ciclo completamente automatico, e quindi ottimale anche per grandi lotti di produzione.
Le molteplici soluzioni di piegatura permettono di adottare sempre la soluzione più idonea per ogni pezzo da produrre.
Da inizio 2020, è stata ampliata la nostra gamma di piegatura da barra pretagliata. Ora possiamo piegare tondi fino a Ø25 mm, oppure altre forme di sezione equivalente.